Venerdì 11 Ottobre 2024
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
La Camera di Commercio Irpinia Sannio ed Unioncamere Campania, nell’ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network, il 23 novembre alle ore 10.00 organizzano presso la sede camerale di Piazza Duomo ad Avellino un workshop in presenza nel quale gli operatori del vino e dell'olio si potranno confrontare con esperti per individuare nuove strategie imprenditoriali e commerciali. L'evento proporrà una presentazione, a cura del Laboratorio Chimico Camera di Commercio di Torino, dedicata alla corretta presentazione dei prodotti sul mercato e gli aggiornamenti normativi comunitari e nazionali, con un focus dedicato all’applicazione del D. Lgs 116/2020 relativo all’etichettatura. Successivamente si affronteranno con gli esperti dell’Incubatore SEI alcune riflessioni sull’innovazione e sui servizi finanziari avanzati a favore del settore, seguite poi da una presentazione, da parte del Brandon Group, sulle opportunità e sul funzionamento dei marketplace. L'incontro terminerà con una panoramica sui servizi camerali dedicati. Le imprese potranno prenotare un appuntamento online gratuito con gli esperti dello Sportello Etichettatura per ricevere assistenza personalizzata su quesiti specifici. https://www. Le imprese interessate a partecipare sono invitate ad effettuare una valutazione sulla propensione all'export attraverso il sistema “CHECK-UP INTERNAZIONALIZZAZIONE” di Unioncamere Campania. https://een. In base ai risultati, sarà offerta la possibilità di accedere ad una gamma di servizi personalizzati e alla banca dati nella disponibilità di Unioncamere Campania dei distributori nazionali e internazionali di settore per trovare il giusto partner commerciale Programma 10:00 Indirizzi di saluto |
per iscriversi : Azioni a sostegno delle imprese campane del comparto vinicolo ed oleario (google.com)
La Camera di Commercio di Salerno partecipa, con un proprio spazio espositivo istituzionale, alla prossima edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico in programma dal 2 al 5 novembre 2023 presso gli spazi del Next, ex Tabacchificio, Capaccio Paestum - località Cafasso.
Le Associazioni delle categorie produttive della provincia di Salerno interessate a partecipare ed animare lo spazio acquisito dall'Ente camerale per l’occasione, con attività di promozione del territorio, possono comunicare la propria disponibilità.
Inoltre, le imprese del turismo, gli operatori turistici e i tour operator della provincia di Salerno, in possesso dei requisiti indicati nella nota allegata, potranno partecipare gratuitamente al workshop del 4 novembre 2023, dalle ore 10 alle ore 14 e dalle 15 alle 18, dove avranno la possibilità di incontrare:
Le domande, redatte utilizzando il modulo allegato, dovranno pervenire entro le ore 16.00 del giorno 23 ottobre p.v. esclusivamente tramite PEC.
L’ammissione al workshop sarà consentita a 30 imprese selezionate tenendo conto dell’ordine cronologico di arrivo e sarà subordinata al possesso di tutti i requisiti indicati.