Sede camerale di via Clark - Le misure igienico-sanitarie adottate

Tutti coloro che accedono agli uffici camerali, sono invitati ad attenersi alle regole precauzionali prescritte dal Ministero della Salute e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, evitando assembramenti e a mantenere la distanza di almeno 1 metro dagli addetti agli sportelli.

La Camera di Commercio di Salerno, negli spazi aperti al pubblico presso la sede di via Clark 19, ha predisposto una serie di accorgimenti finalizzati al contenimento della diffusione del coronavirus, in linea con le disposizioni emanate delle Autorità competenti.

All'ingresso e lungo i corridoi gli utenti troveranno un erogatore di liquido igienizzante per le mani.

 

La sala convegni sarà utilizzata come sala d'attesa dove l'utente, avendo a disposizione un ampio spazio può attendere il proprioo turno mantenendo la distanza di sicurezza con altri utenti in attesa. Nella sala è stato predisposto un dispaly ove viene indicato lo sportello e il numero assegnato all'utente di turno.

Nel salone ove sono ubicati gli sportelli è stata installata un a barriera in plexiglass in modo da meglio proteggere l'utente e l'addetto allo sportello.

Inoltre, sono state create delle apposite corsie per agevolare il flusso in entrata e uscita dalla sede e nel rispetto delle distanze di sicurezza imposte dalle norme.

 

Sono stati predisposti servizi igienici riservati all'utenza.

 

Il personale in servizio è dotato di mascherine guanti e igienizzante per le mani.

All'ingresso è stato installato un dispositivo per il riconoscimento facciale e la rilevazione della temperatura corporea


E' garantito un presidio fisso del personale addetto alle pulizie che, a intervalli regolari, provvedono a igienizzare con liquido disinfettante gli ambienti e gli oggetti presenti nei serevizi igienici e negli spazi riservati all'utenza.

In allegato alcune disposizioni e le norme di riferimento. 

Ultima modifica: Giovedì 16 Luglio 2020