Ruolo dei Gestori Servizio di Trasporto Scolastico

ALBO DELLE IMPRESE CHE GESTISCONO IL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO

Con decreto dirigenziale n. 117 del 02/09/2011 dell’A.G.C. 14 Trasporti e viabilità - Settore 2 Fondo nazionale trasporti - della Regione Campania, modificato con D.D. n. 158 del 18/09/2013, è stato istituito presso l’Assessorato regionale ai trasporti, l’albo delle imprese che gestiscono il servizio di trasporto scolastico, ai sensi dell’articolo 3, comma 1, della L. R. n. 13 del 1/08/2011, come modificato dall’art. 15 della L. R. 8 agosto 2016, n. 22.

L’iscrizione nell’Albo regionale è titolo obbligatorio per la partecipazione al bando di concorso pubblico emesso dai competenti Comuni per l’assegnazione di apposita autorizzazione comunale assegnata a seguito di apposito bando.

Le informazioni sui requisiti e sulle modalità di iscrizione delle imprese nell’Albo regionale sono disponibili  alla pagina dedicata al Trasporto Scolastico sul sito istituzionale dell’Ente regionale http://www.regione.campania.it/regione/it/tematiche/trasporto-scolastico-gy0c

 

 

RUOLO DEI GESTORI SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO CON MEZZI IN USO PROPRIO

 

Ai sensi della D.G.R. Campania n. 841/01, i Comuni, gli Enti locali, i Consorzi di Enti locali, gli Istituti scolastici pubblici o privati che effettuano il servizio di trasporto scolastico con mezzi in uso proprio, devono essere iscritti nell’apposita sezione del Ruolo provinciale dei gestori del servizio di trasporto scolastico.

Per l’iscrizione nel Ruolo provinciale dei gestori del servizio di trasporto scolastico nella sezione dei gestori del servizio con mezzi in uso proprio, i soggetti interessati devono specificare la loro condizione di Comune, Ente locale, Consorzio di Enti locali o di Istituto scolastico pubblico o privato e dimostrare di aver immatricolato in uso proprio, a titolo di proprietà, usufrutto, patto di riservato dominio, locazione con facoltà di compera (leasing) autobus e minibus o scuolabus e mini scuolabus rispondenti alle norme dettate dal D.M. 18 aprile 1977.

Ultima modifica: Venerdì 14 Gennaio 2022