Contributi

Elenco contributi camerali

                       

Gli incentivi erogati dalla Camera di Commercio di Salerno sono:

  • Contributi per i confidi

 

  • Sportello per il microcredito e auto impiego: informazione e orientamento per PMI verso i soggetti che erogano microcredito, incentivi e altri aiuti a livello locale, nazionale e europeo

 

  • Contributi per manifestazioni fieristiche in Italia e all'estero

 

  • Regolamento per il cofinanziamento di iniziative promozionali

 


 

Si comunica che, ai fini della liquidazione di sovvenzioni, contributi, sussidi, ausili finanziari e vantaggi economici di qualunque genere, la CCIAA di Salerno provvederà all'acquisizione del documento unico di regolarità contributiva (DURC), così come stabilito dalla Legge n. 98/2013, art. 31 comma 8-bis (così modificato dall'art. 4, comma 5, legge n. 78 del 2014).


Regolamento per l'ammissione ai contributi per la partecipazione alle manifestazioni fieristiche in Italia e all’estero. 

La Giunta della Camera di Commercio di Salerno ha approvato il nuovo "Regolamento per l'ammissione ai contributi per la partecipazione alle manifestazioni fieristiche in Italia e all’estero" (delibera n. 17 del 28 marzo 2023).

A partire dall’annualità 2024 le PMI ammesse al beneficio godranno di un contributo di importo massimo pari a € 5.000,00 (art. 3, comma I, del Regolamento).

Restano confermate tutte le disposizioni per l’accesso ai benefici di cui trattasi, nonché il termine di scadenza fissato al 15 dicembre di ciascun anno.

 

 


Comunità Energetiche Rinnovabili: contributi per realizzare studi di fattibilità

La Camera di Commercio di Salerno, al fine di promuovere la transizione verde e lo sviluppo sostenibile mediante l’uso di fonti energetiche rinnovabili attraverso il sostegno alla realizzazione di Comunità Energetiche Rinnovabili e alla produzione di energia da fonti rinnovabili, ha approvato il "Bando pubblico per la realizzazione di studi di fattibilità tecnico-economica delle Comunità Energetiche Rinnovabili in provincia di Salerno" (delibera di Giunta n.18 del 28/03/2023). 

La domanda di contributo, compilata in ogni sua parte e firmata digitalmente dal promotore, potrà essere inviata a partire dalle ore 12:00 del 15/05/2023 e sino alle ore 24:00 del 30/10/2023, salvo esaurimento anticipato delle risorse disponibili.

Per saperne consulta il bando e gli allegati.

 

Contatti

Incentivi alle Imprese e Finanza Agevolata

Unità organizzativa
Incentivi alle Imprese e Finanza Agevolata
Responsabile
Nadia Ricciardi
Indirizzo
Via Generale Clark 19/21
CAP
84131
Telefono
0893068418
Fax
089334865
Email
nadia.ricciardi@sa.camcom.it
PEC
cciaa.salerno@sa.legalmail.camcom.it
Ultima modifica: Martedì 2 Maggio 2023