L'iscrizione della nomina del liquidatore previsto dall’art. 2487 bis c.c., *successiva all'accertamento della causa di scioglimento (quando i due momenti sono separati)* non può essere compilata correttamente tramite la piattaforma Starweb perchè non consente una corretta pubblicità al registro imprese per quanto riguarda la denominazione sociale (in liquidazione) e il tipo liquidazione (codice: LV).
Pertanto le istanze vanno necessariamente compilate con la piattaforma DIRE con compilazione a modelli FEDRA compilando come modello base il modello S2 al riquadro 1 (denominazione), inserendo società/"in liquidazione" /ed aggiungendo sia il modello S3 al riquadro 1 inserendo come tipo evento: la società e sciolta e posta in liquidazione e tipo liquidazione : liquidazione volontaria, sia gli Intt. P del liquidatore/i (nomina) e dell'organo amministrativo (cessazione).
I documenti di riconoscimento *vanno SEMPRE allegati alla pratica telematica in *files separati *codificati con codice tipo documento *E20.* La*procura Comunica *va invece codificata con codice tipo documento *E21 *e deve contenere il codice univoco di identificazione della pratica.
Mercoledì 9 Ottobre 2024