Attestati di registrazione e brevettazione

L’attestato è il documento con cui il Ministero competente riconosce in via definitiva l’avvenuta registrazione/brevettazione, ai sensi dell’articolo 185, comma 4°, del Codice della Proprietà Industriale (D.lgs. 10 febbraio 2005, n.30), “una copia certificata conforme del titolo di proprietà industriale è trasmessa al titolare”.

 

Emissione degli attestati

Gli attestati vengono emessi dall’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi dopo un periodo di tempo compreso tra alcuni mesi (minimo sei) e qualche anno dopo il deposito presso Ufficio Camerale e a tale Ufficio vengono trasmessi in formato digitale, per la stampa e la consegna al titolare della copia certificata conforme.

 

Cosa fare per il ritiro degli attestati disponibili presso la Camera di Commercio di Salerno

Per il ritiro degli attestati presso l’Ufficio Brevetti e Marchi della Camera di Commercio I.A.A. di Salerno, è sufficiente contattare preventivamente l’Ufficio per verificare la disponibilità dell’attestazione.

 

In seguito il ritiro potrà avvenire personalmente a cura del titolare (oppure tramite un suo delegato), previa esibizione di un valido documento di riconoscimento ed effettuando un versamento di € 3,00 (tre) per autentica, direttamente presso l’Ufficio.

 

Una volta effettuata la consegna, la Camera di Commercio non potrà più rilasciarne ulteriori copie conformi: eventuali richieste in tal senso dovranno quindi essere rivolte direttamente all’UIBM.

Contatti

Brevetti e Marchi

Unità organizzativa
Brevetti e Marchi
Responsabile
Aldo Dell'Anno
Indirizzo
Via Generale Clark 19/21
CAP
84131
Telefono
0893068449
Fax
0893115025
Ultima modifica: Venerdì 20 Marzo 2020