Centro PIP (Patent Information Point - Punto di Informazione Brevettuale)

Nel contesto odierno dove l’innovazione è diventato uno dei fattori fondamentali per il rilancio dell’economia, la Camera di Commercio di Salerno si impegna in progetti di modernizzazione e ristrutturazione dei propri servizi, per poter meglio supportare lo sviluppo del tessuto imprenditoriale salernitano.

Non ultimo quello cofinanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico-UIBM, in collaborazione con Unioncamere, denominato “Azione 3” e volto proprio alla realizzazione di attività di supporto alle innovazioni delle imprese sui temi della proprietà industriale fino a culminare all’avvio di un proprio centro PIP (Patent Information Point – Centro di Informazione Brevettuale) presso la sede Camerale di via S. Allende n.19/21.

Con la realizzazione di un sistema di comunicazione on-line dei Servizi Brevettuali gestito dal nascente centro PIP dell’Ufficio Brevetti e Marchi, il sistema camerale salernitano tende infatti a collegarsi e dialogare sempre di più con le Imprese del territorio.

I servizi on-line sulla Proprietà Industriale sono realizzati in collaborazione con il Consorzio Technapoli che gestisce il centro PATLIB CAMPANIA (Patent Library) che rappresenta il nodo centrale di un network regionale di Patent Information Point (PIP) e supporta tutte le attività delle rete.

La presenza degli sportelli attivi PIP, in costante collegamento con i centri PATLIB, permetterà di incrementare il numero di soggetti economici che beneficeranno del servizio e di estendere il raggio di azione dei centri PATLIB.

Il reale plus valore fornito alle imprese/utenti da questo servizio, oltre alla facilitazione nel reperire tutte le informazioni di specifico interesse, sarà la possibilità di ottenere la modulistica on-line unitamente ad una informazione avanzata e personalizzata.

Clicca sul logo per accedere ai servizi online

Brevetti e Marchi

Brevetti e Marchi
Aldo Dell'Anno
aldo.dellanno@sa.camcom.it
PEC
cciaa.salerno@sa.legalmail.camcom.it

Orario per la ricezione e verbalizzazione del deposito di brevetti e marchi:
dal lunedì al venerdì ore 09:00 - 12:00 (come previsto dal D.M. 25/09/1972).

Ultima modifica: Giovedì 25 Marzo 2021